giovedì 12 aprile 2012

RECITA:UN GIALLO UN PO SPECIALE

                                                      PRIMA SCENA

SIGLA "LA SIGNORA IN GIALLO"
Narratore:nel paese Giocolandia esiste un anello magico che porta Pace e Amore a tutti gli abitanti,nessuno litiga mai,tutti vivono in pace volendosi bene ma...
Narratore:un brutto giorno una banda di ladri sta tramando un piano diabolico
Primo ladro Grinta:banda Occhi di Gatto è giunto il momento di rubare qualcosa di importante e prezioso.
Ladro Ringhio: cosa,cosa ?i soldi della banca?
Grinta:no,voglio qualcosa di più!Ringhio,esigo un dono speciale!
Ladro Artiglio: e che cosa l'oro della corona?
Grinta:no,voglio e dico voglio l'anello magico
Ladro Arturo:ma sei matto?l'anello che protegge il Paese dalla guerra e dalla discordia?
Grinta:come osi, Arturo,tonto dei tonti,dire matto al tuo capo!prendi la mappa del paese e muoviti
Arturo:subito capo
Ringhio:eh sia!sarà un piano perfetto
Artiglio:ma prima d'ogni colpo ben riuscito il nostro patto!

BALLO:SIGLA DEL CARTONE ANIMATO OCCHI DI GATTO

                                            SECONDA SCENA

PAESE PIEDISTALLO CON ANELLO
Narratore:intanto a Giocolandia l'atmosfera è felice..
signora con bimbo:oh ciao come va?
Signora2:bene pranzi con me domani?
Signora con bimbo:si,lo dico anche alla signora Rosa che è tanto sola,poverina.
Pescatore:che bello vedere i bambini così spensierati
GIROTONDO DEI BAMBINI
Narratore:come si può vedere si respira aria d'amore ed è merito dell'anello magico
Panettiere:preghiamo che mai accada nulla al nostro magnifico anello.
       
                                   PAESE A NOTTE FONDA

Narratore:è una notte da lupi,ne le stelle ne la luna sono presenti in cielo,tutti dormono,soffia un vento assai sinistro e le ombre si allungano  furtive..
Grinta:i miei compari sono veramente dei tontoloni qui urge il bisogno di un aiuto speciale.chiamerò il mio amico, il ladro più grande del mondo...Lupin

BALLO SIGLA LUPIN

Lupin:e ora venite con me,si fa sul serio,e l'anello sarà tuo .tu Ringhio addormenta la guardia
(martellata in testa)

BALLO PANTERA ROSA

SCAPPANO CON L'ANELLO

                                        PAESE DI GIORNO

BALLO SIGLA STELLA DELLA SENNA

PAESE IN SUBBUGLIO LITIGANO,SI PICCHIANO
Sindaco:è sparito l'anello e guarda cosa sta succedendo,siamo disperati bisogna chiamare rinforzi

TELEFONA:ALLA SIGNORA FLETCHER,TENENTE COLOMBO E SHERLOCK HOLMES

Colombo:mia moglie dice sempre che occorre calma e tutto si sistema.Si chiederò a mia moglie
Sherlock(passeggia con la lente) elementare Watson elementare..
Sign. FLETCHER:in uno di miei racconti il colpevole è il maggiordomo
Sindaco:ma signora non c'è il maggiordomo!miei cari signori vi ho chiamato perché ho un problema enorme,questa notte la banda occhi di gatto ha colpito duro.. è stato rubato l'anello magico!tenente Colombo cosa ne pensa?
Colombo:ora prenderò tutte le informazioni del caso e mi consiglierò con i miei colleghi
Sign. FLETCHER: qui c'è una prova(raccoglie una maschera)
Sherlock :e qui un impronta sospetta

CANTO UN GIALLO IN UNA MANO
Sherlock:entra con i 3 ladri
Colombo entra con Lupin in manette
sig FLETCHER:arriva con Grinta tirandolo per il colletto


e tutti in coro :ecco i colpevoli
CONFUSIONE
Sherlock ora basta siete tutti in arresto
Sindaco:ma dove è l'anello?
Ladri in coro:indovina chi ha l'anello,indovina chi ce l'ha?
Grinta:non te lo diremo mai
Sherlock ora basta ditemi dove è!
ENTRA L'UOMO RAGNO

CANZONE HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO

UOMO RAGNO ECCO L'ANELLO L'HO TROVATO FINALMENTE

CANZONE FELICITA'



 .







Nessun commento:

Posta un commento