La patente
dei bimbi
LO SPIRITO DEL GIOCO
Lo
scopo del gioco è di conquistare punti stelle per la propria
patente,rispondendo correttamente alle domande sulle caselle che si
trovano lungo il percorso della plancia di gioco, sino a diventare il
giocatore più ricco di punti.
Partendo dal VIA!, ogni giocatore a turno muove il proprio segnalino lungo il percorso, in base al punteggio ottenuto con i dadi. Quando il segnalino si ferma su una casella deve rispondere correttamente dicendo cosa significa il segnale proposto se il giocatore risponde correttamente conquista un punto-stella se sbaglia deve pagare la multa con un punto-stella.
Nel corso del gioco si può anche finire in parcheggio o al parco dove si ci ferma un turno.
Partendo dal VIA!, ogni giocatore a turno muove il proprio segnalino lungo il percorso, in base al punteggio ottenuto con i dadi. Quando il segnalino si ferma su una casella deve rispondere correttamente dicendo cosa significa il segnale proposto se il giocatore risponde correttamente conquista un punto-stella se sbaglia deve pagare la multa con un punto-stella.
Nel corso del gioco si può anche finire in parcheggio o al parco dove si ci ferma un turno.
REGOLAMENTO
Da
due a quattro giocatori più un banchiere dei punti stella.
DOTAZIONE
Una
plancia di gioco, un mazzo di cartoncini PROBABILITÀ, un mazzo di
cartoncini IMPREVISTI,i, 2 dadi, 4 segnalini , unregolamento.
La PLANCIA di gioco è suddivisa in 20 caselle che rappresentano segnali stradali, semafori, segnaletica, probabilità, imprevisti ecc. Sopra queste caselle si muovono i segnalini che ogni giocatore sceglie all’inizio del gioco.
Per determinare gli spostamenti, si utilizzano due DADI, IMPREVISTI e PROBABILITÀ vengono collocati sugli appositi spazi al centro della plancia di gioco.Per i pagamenti vi sono punti-stella.
La PLANCIA di gioco è suddivisa in 20 caselle che rappresentano segnali stradali, semafori, segnaletica, probabilità, imprevisti ecc. Sopra queste caselle si muovono i segnalini che ogni giocatore sceglie all’inizio del gioco.
Per determinare gli spostamenti, si utilizzano due DADI, IMPREVISTI e PROBABILITÀ vengono collocati sugli appositi spazi al centro della plancia di gioco.Per i pagamenti vi sono punti-stella.
PREPARAZIONE
Aprite
la plancia di gioco. Prendete il mazzo degli IMPREVISTi e quello
delle PROBABILITÀ e collocateli al centro della plancia sugli
appositi spazi, con il lato contenente le istruzioni rivolto
verso il basso. Scegliete un segnalino ciascuno e collocateli tutti
sulla casella VIA!
In base al numero dei partecipanti, il Banchiere distribuisce ad ogni giocatore un capitale iniziale di 10 punti stella.
tabellone per giocare è organizzato su 2 fogli A4In base al numero dei partecipanti, il Banchiere distribuisce ad ogni giocatore un capitale iniziale di 10 punti stella.
Nessun commento:
Posta un commento