LE REGOLE
Possono giocare da 2 a 6 partecipanti, oppure è possibile organizzarsi in piccole squadre.
Si estrae a sorte chi inizia per primo e si avanza sul tabellone nel senso indicato dai numeri progressivi.
I giocatori allineano i segnaposto all'inizio del gioco (fuori dalla prima casella, indicata con il numero 1): scopo del gioco è percorrere l'intero tabellone e raggiungere la casella finale prima degli avversari.
A turno, si lanciano i dadi e si avanza del numero di caselle indicate dal totale ottenuto con i dadi.
Se non vi sono indicazioni contrarie, è possibile sostare su una casella occupata da un altro giocatore.
Su alcune caselle vi sono indicazioni che è obbligatorio seguire: stare fermi uno o più turni, arretrare alla casella indicata.
In questa versione del gioco è prevista la necessità su alcune caselle, di avanzare o di annullare le penalità rispondendo correttamente ad una domanda a cura del conduttore del gioco.Per vincere bisogna raggiungere la casella finale con un lancio esatto, altrimenti si deve tornare indietro di tante caselle quanti sono i punti in eccedenza. Buon divertimento.
- Cappuccetto Rosso
- Il genio ti trasporta al N4
- Il lupo ti rimanda da Cappuccetto Rosso
- Il principe col suo cavallo bianco ti porta dalle fatine al N11
- rose
- Pisolo:"fermati qui con me e riposati un turno"
- casetta nel bosco
- Ursula:"canta,canta una canzone"
- segui i sassolini di Pollicino fino al N12
- torna al N5 per raccogliere fiori
- le fatine
- fermati 1 turno a nuotare con il pesciolino Flounder
- il drago ti fa scappare,torna al N2
- la Sirenetta
- sei arrivato al castello hai vinto!
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