mercoledì 11 aprile 2012

gioco di società:le favole

GIOCO LE FAVOLE

LE REGOLE
Possono giocare da 2 a 6 partecipanti, oppure è possibile organizzarsi in piccole squadre.
Si estrae a sorte chi inizia per primo e si avanza sul tabellone nel senso indicato dai numeri progressivi.
I giocatori allineano i segnaposto all'inizio del gioco (fuori dalla prima casella, indicata con il numero 1): scopo del gioco è percorrere l'intero tabellone e raggiungere la casella finale prima degli avversari.

A turno, si lanciano i dadi e si avanza del numero di caselle indicate dal totale ottenuto con i dadi.
Se non vi sono indicazioni contrarie, è possibile sostare su una casella occupata da un altro giocatore.
Su alcune caselle vi sono indicazioni che è obbligatorio seguire: stare fermi uno o più turni, arretrare alla casella indicata.

In questa versione del gioco è prevista la necessità su alcune caselle, di avanzare o di annullare le penalità rispondendo correttamente ad una domanda a cura del conduttore del gioco.Per vincere bisogna raggiungere la casella finale con un lancio esatto, altrimenti si deve tornare indietro di tante caselle quanti sono i punti in eccedenza. Buon divertimento.










  1. Cappuccetto Rosso
  2. Il genio ti trasporta al N4
  3. Il lupo ti rimanda da Cappuccetto Rosso
  4. Il principe col suo cavallo bianco ti porta dalle fatine al N11
  5. rose
  6. Pisolo:"fermati qui con me e riposati un turno"
  7. casetta nel bosco
  8. Ursula:"canta,canta una canzone"
  9. segui i sassolini di Pollicino fino al N12
  10. torna al N5 per raccogliere fiori
  11. le fatine
  12. fermati 1 turno a nuotare con il pesciolino Flounder
  13. il drago ti fa scappare,torna al N2
  14. la Sirenetta
  15. sei arrivato al castello hai vinto!

Nessun commento:

Posta un commento